animata-sito-b

Animatà Academy  -  Via Duomo 249 (Palazzo Gennarini), Taranto (TA)

galleria_animatà-13.jpeg
logo fotografia

Animatà ETS


facebook
instagram
whatsapp

Animatà Academy

sede legale

Via Giuseppe Garibaldi 222 - 74123 Taranto (TA)

codice fiscale: 90268830735

sede accademia

Via Duomo 249 (Palazzo Gennarini) - 74123 Taranto (TA)

 

Per maggiori informazioni:

academy@animata.org

FOTOGRAFIA

"L'importante è vedere ciò che è invisibile agli altri."

L'ARTE DEL FERMARE IL TEMPO

Il corso base di Fotografia è dedicato ai principianti appassionati, agli amatori ed a coloro che intendono perfezionare le proprie conoscenze. Le lezioni hanno lo scopo di far apprendere le nozioni basilari per utilizzare la fotocamera e la conoscenza del lavoro degli autori più importanti della Storia della fotografia. Organizzato in lezioni teoriche e pratiche con il docente, il corso permette l'apprendimento costante e duraturo delle informazioni indispesabili alla crescita delle proprie abilità fotografiche.

galleria_animatà-3.jpeg
galleria_animata?-7.jpeg

A CHI É RIVOLTO?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare la macchina fotografica sia reflex che mirrorless e a coloro che desiderano migliorare le proprie abilità attraverso una metodologia verificata ed efficiente.

galleria_animatà-1.jpeg

FINALITA' DEL CORSO

Si imparerà ad utilizzare la fotocamera, a comprendere le imformazioni basilari della fotografia digitale, ad apprendere le tecniche fondamentali per realizzare fotografie migliori.

 

logo_cinerapsodi (1)

Il corso è a cura dell'associazione

 

logo_cinerapsodi (1)galleria_animatà-5.jpeggalleria_animatà-7.jpeggalleria_animatà-12.jpeggalleria_animatà-10.jpeggalleria_animatà-1.jpeggalleria_animatà-9.jpeggalleria_animatà-8.jpeggalleria_animatà-3.jpeggalleria_animatà-13.jpeggalleria_animatà-6.jpeggalleria_animatà-2.jpeggalleria_animatà-11.jpeg
preiscrizi

DURATA
Il corso di fotografia  ha una durata di 1 mese, 8 lezioni in sede (2 ore a lezione) + 2 uscite didattiche (totale 10 lezioni).

 

COSTI

il corso ha un costo di € 180,00 (iscrizione inclusa)

a cura di Pierfrancesco Lafratta -  Vincenzo Montefinese e dall'associazione Cinerapsodi.

E’ necessario essere in possesso di una fotocamera reflex o fotocamera con possibilità di regolazioni manuali.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza

L’attività è a numero chiuso max 12 allievi (il corso viene attivato a raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti)

 

ISCRIZIONE

L'iscrizione all'associazione Animatà ETS , per i corsi brevi, è inclusa nel costo totale del corso e include la copertura assicurativa, una T-shirt della scuola e un kit di materiali artistici per iniziare i corsi.

 

businessfinanceinformation1-copy-2

DOCENTI DEL CORSO

 

plf_ritratto.jpeg

PIERFRANCESCO LAFRATTA

è fotografo professionista e documentarista.

Dopo gli studi in psicologia presso l'Università di Padova si dedica all'apprendimento delle tecniche proprie della fotografia documentaria conseguendo un master in fotogiornalismo presso  l'ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata) di Roma.

É un eclettico narratore che utilizza la fotografia come principale forma espressiva ed il suo impegno si concentra su questioni sociali, umanitarie e geopolitiche per esplorare il comportamento umano, le relazioni tra le persone, la storia e le culture del mondo. .

Lavora anche nel settore commerciale, corporate e della fotografia di scena.

 

 

Docente corso:  FOTOGRAFIA

 

Social:   

logo fotografia

facebook
instagram
vincenzomontefinese_ritrattto.jpeg

VINCENZO MONTEFINESE

è fotografo professionista e documentarista.

Studia fotografia presso l'ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata) di Roma, specializzandosi con un master in fotogiornalismo. Ha iniziato a lavorare come fotografo indipendente per riviste, ONG e per i suoi progetti personali si concentra su tematiche sociali, ambientali e sui diritti umani. I suoi lavori e le sue immagini sono stati pubblicati su L'Espresso, Vanity Fair, El País, Die Zeit, Internazionale, GQ, La Chronique (Amnesty International France), The British Journal of Photography, CNN, Roads & Kingdoms, La Stampa, Monocle, Vi Menn Magazine, El Salto, WeTransfer, Touring Magazine e varie altre pubblicazioni.

 

 

 

Docente corso:  FOTOGRAFIA

 

Social:   

logo fotografia

facebook
instagram

VUOI RICEVERE INFORMAZIONI SUL CORSO?