animata-sito-b

Animatà Academy  -  Via Duomo 249 (Palazzo Gennarini), Taranto (TA)

cinem
animazi

Animatà ETS

ni3j

facebook
instagram
whatsapp

Animatà Academy

junc

sede legale

Via Giuseppe Garibaldi 222 - 74123 Taranto (TA)

codice fiscale: 90268830735

sede accademia

Via Duomo 249 (Palazzo Gennarini) - 74123 Taranto (TA)

 

Per maggiori informazioni:

academy@animata.org

CINEMA DI ANIMAZIONE

"Se puoi sognarlo, puoi farlo"

ANIMA IL TUO FUTURO

Scopri cosa si nasconde dietro le grandi produzioni cinematografiche internazionali attraverso il primo corso

in Puglia di animazione 2D e stop motion. Carta, matita, pegbar e plastilina,  semplici tools per dare  anima alle tue idee.

animsas

A CHI É RIVOLTO?

A chiunque voglia intraprendere un percorso lavorativo, artistico,magico all'interno delle produzioni cinematografiche. L'animazione è un elementoche ci accompagna durante l'infanzia,

ci permette di sognare e di trasformare la nostra realtà, adesso avete l'opportunità di sperimentare il dietro le quinte dei vostri film preferiti.

lonicoposc01notea

CARRIERA

Quali sono gli sbocchi lavorativi? Il cinema d'animazione, come tutte le produzioni cinematografiche, sviluppa centinaia di figure professionali che prendono parte allo sviluppo di progetti per l'entertainment, nel caso del cinema, lungometraggi, cortometraggi e serie, nelle produzioni di videogiochi, app, pubblicità e social. L'animazione attualmente rappresenta l'unico settore economico che non ha subito gli effetti della crisi economica globale.

 

Ruoli professionali:

-animatore 2D e stop motion

-inbetweener

-clean up artist

-background artist

-layout artist

 

preiscrizi

DURATA 
Il corso di cinema di animazione ha una durata di 6 mesi, 2 lezioni a settimana (2 ore a lezione), 1  obbligatoria ed 1 facoltativa. La lezione facoltativa consiste in un openday, il sabato mattina, su materie differenti dal corso scelto. L'accesso è limitato, quindi si ci prenota in segreteria. Le lezioni sono mensili, quindi vengono ripetute settimanalmente, il mese corrente, per permettere a tutti gli iscritti dei vari corsi di prenderne parte.

 

COSTI

il corso è GRATUITO e lo sarà per sempre, attualmente il corso è in fase di organizzazione.

 

ISCRIZIONE 

L'iscrizione all'associazione Animatà ETS è obbligatoria, ha un costo di € 50 e include, la copertura assicurativa, una T-shirt della scuola e un kit di materiali artistici per iniziare i corsi (kit materiali solo per i corsi in sede). 

businessfinanceinformation1-copy-2
businessfinanceinformation1-copy-2notes2teasernew_0010_composizionelivelli11nicopo_casa_sketchesfoto20-12-20144751blackreed_5back-turn-resizescreenshot2021-06-1008.58.52

DOCENTE DEL CORSO

 

foto-profilo

NICOLA SAMMARCO

Regista, storyboard artist e fumettista. Inizia la sua carriera in Disney Company come layout artist su Tinkerbell. Nel mondo dell'animazione prendendo parte come story artist alla produzione de "Il Grinch" della Universal Studios (Illumination) a Parigi, a Madrid per The SPA Studios (Netflix) su Klaus, come freelancer per Aardman studios e come story artist per Jim Capobianco sul film The Inventor.

Suoi i layout della graphic novel di Alla Ricerca di Dory della Pixar, edita da Panini Editore. Attualmente lavora come story artist per Skydance Los Angeles, come autore unico per Glenat sul suo progetto seirale Muran, come regista della serie animata "Nicopò" prodotta da Nasse Animation Studio di cui è fondatore e del lungometraggio "L'Atleta" scritto con Igor Artibani, prodotto da 10D film.

Fondatore e direttore di Animatà Academy
 

 

Docente corso:  CINEMA DI ANIMAZIONE

                             STORYBOARD

 

Social:   

animazi
storyboard

facebook
instagram

GRAZIE AL SOSTEGNO DEL COMUNE DI TARANTO

tarantoproforma
stemma-taranto

VUOI RICEVERE INFORMAZIONI SUL CORSO?